Ex riproduttori con le loro nuove famiglie

Loro sono stati per noi emozione pura, ci hanno donato vita e amore, sono stati compagni di viaggio verso la nascita di nuovi cuccioli e sono stati genitori eccellenti.
Il nostro più grande regalo è trovare loro una famiglia, la migliore in realtà, che li amerà per sempre come dei veri gatti da compagnia, spaparanzati sul divano a giocare o a fare le fusa al proprio umano, viziati e coccolati come dei veri principi e principesse!

In questa sezione troverete saltuariamente i nostri riproduttori che verranno esclusi dal programma di riproduzione, leggete attentamente cosa ci spinge verso questa scelta e contattaci nel caso foste interessati ad un nostro peloso da coccolare per sempre.

Crediamo fermamente che anche i gatti che appartengono al programma riproduttivo in un allevamento abbiano diritto a una vita da gatto di compagnia, passata sul divano, a giocare o a fare le fusa al proprio umano.
Sappiate che i riproduttori vanno incontro a dei momenti molto intensi: per le femmina il calore può essere una fase molto stressante in quanto sono ciclicamente alla ricerca di un maschio per essere coperte. A causa dello stravolgimento ormonale durante l’estro le gatte possono dormire anche poche al giorno e arrivare distrutte a fine ciclo. In alcuni casi la ricerca del maschio le distrae così tanto che tendono a mangiare di meno e a dimagrire.
Ricordate inoltre che la gatta è un mammifero diverso dalla cagna o dalla donna, che hanno cicli mensili nel caso della donna o semestrali in quello della cagna.
La gatta è un animale poliestrale stagionale, ciò significa che il suo estro è legato alla quantità di luce che determina l’abbassamento della melatonina instaurandone quindi un meccanismo che riguarda l’asse ipofisi-ovaie che determina il calore. Da marzo quando le giornate si allungano, fino ad ottobre quando si accorciano, la gatta può avere innumerevoli estri di durata variabile.
Oltre all’estro va considerato il parto che come per le donne è un’esperienza estremamente intensa e faticosa. Oltre al parto stesso c’è l’accudimento dei cuccioli e come risaputo la gatta, a causa degli ormoni in circolo, non lesina attenzioni ai gattini e dedica loro praticamente tutto il suo tempo, tutto !!! Non va dimenticato inoltre l’allattamento che spesso lascia le gatte magrissime, sperando sempre di non incorrere in altri problemi, come mastite o altro. Dopo il parto ci possono volere anche mesi affinché la gatta si riprenda pienamente.
Per evitare dunque lo sfruttamento la nostra associazione felina, Agi così come altre, pone un limite massimo di 3 cucciolate ogni due anni. Noi preferiamo addirittura una sola cucciolata l’anno, per i motivi esposti prima. Abbiamo deciso prima di cominciare ad allevare che le nostre gatte non avrebbero trascorso la vita a fare cuccioli, non potendosi godere la vita da animale di compagnia. Dopo 4, massimo 5 cucciolate, ogni gatta sarà sterilizzata e ceduta come gatta da compagnia.
Non avrebbe senso, infatti, tenere in allevamento tutti gli ex riproduttori e questo discorso vale anche per i maschi, che vengono usati per pochi accoppiamenti, dato che un maschio intero vive nella costante ricerca di una femmina, poichè determinerebbe infatti un sovraffollamento che è causa di due fenomeni molto gravi che influirebbero molto negativamente sulla vita del gatto, stress psicologico e maggiore probabilità di diffondere eventuali virus.
 Il REHOMING, ovvero il trovar casa agli ex riproduttori può sembrare una pratica dura e calcolatrice, in realtà è tutto il contrario, in quanto è l’unico modo per allevare e non sfruttare i propri riproduttori.
Il gatto adulto dopo un primo momento di spaesamento si adatterà proprio come un cucciolo ed amerà il suo nuovo umano come amava noi, anche perché scoprirà un ambiente con meno gatti in cui potrà essere protagonista assoluto delle attenzioni umane.
Ovviamente il distacco è duro ed è per questo che selezioneremo con cura le nuove famiglie che accoglieranno i nostri ex-stalloni ed ex fattrici, e proprio come facciamo per i cuccioli, verrà proposto un contratto da firmare preceduto dalla consueta presentazione per telefono e visita in allevamento.
Il costo di un ex riproduttore è più modesto rispetto ad un cucciolo per ovvie ragioni e può essere l’occasione per avere un gatto di razza da un allevamento serio con tutti i vari test clinici.

Grazie per l’attenzione
Lo staff di Casa HD Von Panty

Umy
Umy Tuman Casa HD Von Panty
Scottish Straight

Umy è una gattina super coccolona e anche un po’ brontolina!  Ogni volta che la guardiamo ci sciogliamo perché trasmette tanta tenerezza con i suoi occhietti vivaci e le sue movenze ancora un po’ da bimba e un po’ da diva. Ci cerca continuamente e noi cerchiamo lei, perché stare con lei e prendercene cura ci fa stare bene! È come una bimba, tutte le volte che le sue sorelline giocano a rincorrersi lei con la faccia birichina si nasconde e fa degli agguati rocamboleschi… Staremmo delle ore a guardarla!

Sparty
Bentley Spartaco Beautiful Style
Scottish Fold

Bentley, detto Spartaco perché ha la stazza di un combattente!  In arte è Rocco (come l’attore) perché corre dietro a tutte le gatte di casa ma nessuna si concede 😀 Gatto Alfa… Un vero maschio. Si lascia sbaciucchiare dalle femminucce, ma quando gioca ci tiene a far capire che è lui l’ometto di casa! Si lascia fare i grattini e con i suoi occhietti e le sue orecchiette tenerissime riesce sempre ad ottenere quello che vuole, soprattutto tante pappe buone….mangiare è la sua passione, dopo le femmine! Ma d’altronde non vede l ora di diventare papà… È l unico nostro maschietto e quindi super viziato… Basta solo guardarlo per ricevere una ricarica di tenere fusa che ci riempiono il cuore di gioia!

Gaghi
Agate Blanchett Casa HD Von Panty
AGATE_14_04_2022_1_478e7beabd
British Shorthair

Agate Blanchett chiamata anche “Gaghi” è una gattona buonissima tanto da non accorgerti nemmeno di averla! In auto o per andare dal veterinario lei sta tranquilla nel suo trasportino senza lamentarsi mai, è adorabile! Non vuole invece stare in braccio, il suo massimo sono 2 minuti… 3 sono già troppi, ma è super coccolosa e richiede un sacco di coccole e grattini!  Ama farti compagnia a tavola, si sdraia educatamente e ti osserva, sperando in un pezzo di formaggio di cui è ghiottissima. Gaghi è una gatta dolcissima abituata alla convivenza con altri pelosi, cani e bambini, ama i suoi spazi dove poter stare tranquilla. La sua giornata tipo è così composta: 12 ore a dormire e altre 12 ore a mangiare… Non a caso è un’amore di 4,200 kg!

Golina
Maggie Silver Orsetto Siculo
Scottish Fold

Maggie chiamata “Meggolina” è di una dolcezza infinita, esattamente il contrario di Bijiu Lulù, sua figlia. Le sue orecchiette piegate e piccole la rendono buffa e dolce, e sul suo bel musetto spiccano due occhioni enormi e verdissimi, dire che è di una bellezza incredibile è come dire nulla! Maggie adora dormire tanto sul suo tiragraffi preferito e la sua passione sono i pesciolini. Quando non dorme passa ore e ore a guardare i pesciolini nell’acquario, s’incanta proprio… Poi ogni tanto c’è una zampina che tenta di acciuffarne uno ma… è solo un piccolo dettaglio!

Chewbe
Achille Chewbecca First Casa HD Von Panty
Scottish Fold Highland

Ed ecco Achille Chewbecca, soprannominato Chewbe uno splendido gatti dal carattere dolcissimo, super affettuoso, ti riempie di fusa, dorme attaccato, appiccicato letteralmente a noi! La casualità ha voluto che Chewbe arrivasse a casa nostra cosi per caso, ma dal momento in cui è entrato è come se da sempre questa fosse stata casa sua, lui è il nostro gatto peluche !

Iris
Iris GoldenEye Casa HD Von Panty
British Shorthair

E dopo Belle, Cloudy è arrivata lei : Iris Mi era stato detto che l’addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero : Belle, Cloudy e Iris mi hanno addomesticato in un paio di giorni. Occhi azzurri bellissimi e magnetici, una gatta giocherellona ma estremamente dolce che ti viene a cercare per stare tra le tue braccia a farsi coccolare e riempirti di fusa, un’altra gatta speciale.

Isottina
Isotta GoldenEye Casa HD Von Panty
British Shorthair

Isotta è una gattina incantevole, ha due enormi occhi tondi verdi smeraldo di una dolcezza incredibile. Si fa volete bene con uno sguardo. È tanto affettuosa, ama le coccole e le piacciono tanto i bambini. Non solo sembra la figlia del gatto con gli stivali per somiglianza ma proprio come lui ama parlare, infatti si fa capire sempre alla perfezione! È stato da subito un piacere averla con noi! Non teme nulla ed è audace e socievole. Il cibo per lei è una passione, è davvero una buongustaia! Nonostante sia l’ultima arrivata nella nostra famiglia con gli altri gatti è decisa, non si fa certo mettere i piedi in testa e sempre disponibile al gioco.

Minerva
Vesper Minerva Lind Casa HD Von Panty
Scottish Straight

Minerva ha una pelliccia incredibilmente soffice e morbida. La più piccola di casa, è con noi da pochi mesi ma ha già conquistato tutta la famiglia. È molto affettuosa e adora stare in braccio. Tiene in forma le altre gatte perché le piace farsi rincorrere e arrampicarsi.

Bellatrix
Fanny Le Belle GranRubaCuori
British Shorthair

Fanny Le Belle detta Bellatrix ha uno sguardo magnetico ed è la splendida British di casa. Eccezionale con i bimbi, una grande giocherellona. Si crede ancora piccina nonostante il suo fisico, adora sonnecchiare nel portaoggetti del passeggino. È molto socievole e si fa subito amare dai nostri ospiti per la sua bellezza e la sua simpatia travolgente.

Ugina
Regina Fantasy Casa HD Von Panty
Scottish Straight

Una vera regina di nome e di fatto. Modi aristocratici, specializzata in fusa e coccole. Sempre pronta al gioco sia con gli umani, grandi e piccini, sia con le altre gatte. Una personalità che unisce e “fa gruppo’”. Detta “Ugina” perché quando era piccola mio figlio pronunciava così il suo nome ed ancora oggi spesso la soprannominiamo affettuosamente così. La unisce a Fanny una grande e tenera amicizia.

Fanny
Alba Fanny Quadrifoglio La Vie en Rouge
Scottish Fold

Alba Fanny, Fanny per gli amici è una meravigliosa Scottish fold black silver shaded con un carattere prezioso. Mite, educata ma simpatica e affettuosa con una grande passione per il cibo. Spicca per la sua intelligenza e le sue buone maniere. Adora rilassarsi sull’amaca.

Kira
Giada Kira Imperial Pride
British Shorthair

Giada, detta anche “Kira” perché siccome non riuscivamo a trovarle un nome che la rappresentasse, decideremmo di farlo scegliere a lei con una pesca a sorpresa…. Per tre volte ha giocherellato con lo stesso bigliettino….Kira. È una gattina incredibilmente dolce e sensibile tanto da sembrare di avere una bambina in casa.  Quando lo decide lei è una dispensatrice di coccoline… ma essendo femmina è anche lunatica e se le fai un complimento fugge a nascondersi! Dorme con noi nel letto e al mattino, anche se ci svegliamo, facciamo finta di dormire perché altrimenti lei pretende le coccole a qualsiasi ora. È talmente Royal che anche quando ha fame aspetta sempre che i suoi fratelli pelosi finiscano di mangiare per poi avvicinarsi con fare sinuoso alla ciotola regale! Ha un miagolio dolce e impercettibile, come una dolce melodia… È tranquilla ma se la fanno arrabbiare fa venir fuori il suo istinto felino e dimentica di appartenere alla corona 😀

Orasietto Bello
Orasio Pablo Selkirk King
British Longhair

Orasio è il nostro maschione di casa, soprannominato Orasietto bello, è il CasaNova delle gattine, nessuna resiste al suo fascino!  Il suo dolce musetto lo rende un amore grande e il suo pelo soffice e lungo lo fa assomigliare ad un peluche! Insomma, Orasietto bello è proprio uno sciupa femmine, noi lo adoriamo, del resto, come è possibile resistergli! È un gattone buono e giocherellone, ama dormire grande parte del giorno sdraiato sulla sua amaca guardando gli uccellini svolazzare. Insomma, il nostro Orasietto bello, fa una vita moooolto faticosa!

Fonseca
Rose Fantasy Casa HD Von Panty
Scottish Straight Highland

Che dire di Rose Fantasy detta anche amorevolmente “Fonseca”, è stato amore a prima vista, sin dal primo giorno di vita, lei è la mia soddisfazione, tutto quello che non posso fare con le altre pelose, lei me lo concede! Sembra un cartone animato, è di un simpatia incredibile quando corre, quando gioca e anche quando dorme, è un amore grande! Al mattino appena sente che appoggio il piede sul pavimento arriva di corsa, mi si struscia addosso e mi fa mille feste, poi mi segue e mi fa compagnia ovunque io vada e non appena la guardo, mette in moto il trattore con mille grrr grrrr, una soddisfazione unica da strapazzare di baci e coccole stando in braccio! Fonseca è anche una ribelle ma non fa mai danni, passa le ore di relax a dormire sulla tavola o appiccicata all’acquario vicino ai suoi amici pesciolini che le conciliano il sonno.

Mizzi
Uriel Cloudy Truman Casa HD Von Panty
Scottish Straight

Figlia di Belle, uguale alla sua mamma per dolcezza, corre anche lei quando la chiamo per farsi fare le coccole, anche lei dorme sul letto insieme a noi e a volte c’è la gara per chi arriva prima per scegliere il posto più vicino a noi. Ama giocare come tutti i cuccioli, vivace e curiosa, mi riempie di baci e ogni volta che si avvicina fa un miagolio come per salutare o per chiamarti per giocare.

Belle
Belle Lulù Casa HD Von Panty
Scottish Straight

Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare. Ed è successo proprio così, lei ha scelto me. Una micia stupenda con un carattere dolcissimo, affettuosa, che mi ricopre di baci e mi coccola ricoprendomi di fusa, ama farsi accarezzare e viene a dormire con me, impastando con un movimento ritmico delle zampe anteriori prima di addormentarsi e quando le dico che le voglio bene lei socchiude gli occhi come per dire anch’io.

Amy Tama
Amélie Quadrifoglio La Vie en Rouge
Scottish Straight

Amélie Quadrifoglio detta anche “Ami Tama” (prende il soprannome proprio come il suo papà umano) è una gatta incredibilmente dolce e sensibile tanto da sembrare di avere una bambina in casa. Capisce tutto ciò che le si dice e proprio per questo è anche molto permalosa! Dorme con noi nel letto e alla mattina ci accarezza il viso dolcemente chiedendoci cibo! Le piace ricevere coccole e grattini sotto il mento e proprio come una brava donnina di casa, tiene tutto sotto controllo dalla sua postazione vicino alla finestra.

Piccola Miss
Vionnet Mika Pelosetti
Scottish Fold

Mika Vionnet, la nostra fochetta che molto amorevolmente chiamiamo Piccola Miss, è la nostra primissima foldina di casa. Le sue orecchiette inesistenti in questo musetto tondo con due occhi verdissimi ancor più tondi, rendono questa miciotta la vincitrice assoluta in simpatia. Piccola Miss è la mascotte di casa, dorme a pancia all’aria sul divano, si fa grattare e sculetta in giro per casa alla ricerca di coccole. La sua colorazione dorata e la sua pelliccia morbidissima ti stregano occhi e cuore.

Trixie
Beatrix Lulú Casa HD Von Panty
Scottish Fold

Beatrix Lulú, dolcemente chiamata Trixie, sembra uscita direttamente da un libro per bambini di Beatrix Potter, da cui prende il nome per l’appunto! Beatrix ha grandi occhi tondi verdi e perfette orecchiette schiacciate alla testa, sembra una pallina da tennis da quanto è tonda. Ama farsi grattare e stare tutto il giorno ad oziare sul tiragraffi, poi appena vede la luce de giochino laser che parte, scatta come una pazza! Il suo pelo bianco sfumato d’argento la fa sembrare una volpe argentata, difficile non rimanerne ammaliati!

Apetta
Mia Stella di Cupido
British Shorthair

Mia Stella alias Apetta del mio cuor oppure semplicemente Ape, è stata la nostra prima British, ed è stato amore a prima vista. Un batuffolo di pelo grassoccio più dolce dello zucchero. Con lei quasi per caso è nata la voglia di allevare questa splendida razza. Ape ha un carattere meraviglioso, ama dormire e farsi coccolare, grattini e fusa sono il connubio perfetto per una gattina buona come lei. Ape ha una pelliccia folta e morbida, di un colore molto raro, il Silver Shaded: è difficile non rimanerne affascinati, vi sembrerà di vedere una volpe argentata che gira per casa.